GRAN CONCERTO DI CAPODANNO 2014

Reduci da due anni di successi, torna il Capodanno a Lanzo Torinese, presso il Polivalente Lanzo Incontra.

Dopo la musica classica ed il varietà quest’anno l’organizzazione, sempre a cura dell’Associazione Culturale Dreams, in collaborazione con il Comune di Lanzo Torinese, punta sui ricordi, portando in scena il gran concerto dei FUORIDALMONDO MUSIC GRUP.

IL GRUPPO:
Gruppo musicale del torinese, composto da sei amici che si definiscono “appassionati del genere vintage e nati in anni coerenti…con tale mondo”, i Fuori dal Mondo hanno alle spalle anni di successi e non ultima la grande soddisfazione di essere stati il gruppo spalla dei Dik Dik all’Atlantic Theater.

Un repertorio che rispetta le versioni originali delle canzoni nate negli anni ’60, curandone i timbri, le sonorità ed i modi di suonare, con strumentazione adeguata, anche dell’epoca. Un’attenzione particolare al “beat”, sia italiano che straniero, che saprà intrattenere e coinvolgere il pubblico.

Proposti i cavalli di battagli di gruppi come Equipe 84, Dik Dik, Giganti, Camaleonti, Nomadi, profeti, Ribelli, Animals, Rolling Stones e “chicche” come Barry Mcguire, Spencer Davis Group e Them.

Sul palco tre elementi storici dei “Bolds”, apprezzato gruppo degli anni ‘60/’70: Ezio Molinar (basso), Gianni Mantovan (voce), Livio Bonicato (batteria); a cui si sono poi aggiunti Guido Aghem (tastierista poliedrico, presente sul panorama musicale da oltre quarant’anni), Roby Barbero (bassista dei “Monster” convertito alla chitarra) e Mauro Garino (chitarre, mandola e mandolino).


L’EVENTO:
La serata avrà inizio alle ore 21.45 con un aperitivo di benvenuto nel foyer del Polivalente e poi l’inizio del concerto nel salone.

Poco prima della mezzanotte stop al concerto per brindare al nuovo anno. E per finire, ancora con il sottofondo de I FUORIDALMONDO, un simpatico buffet con sfiziosi assaggi dolci, per continuare la festa e chiacchierare con gli amici.


PREVENDITA:

Biglietti per la serata (evento + buffet):
Intero 39 euro (più prevendita)
Ridotto a 35 euro (più prevendita) per over 65 anni, gruppi di dieci persone, associati cral e tesserati Coop.             

Per maggiori informazioni sull’evento:
Associazione Culturale Dreams
Tel: 011 42.77.353 (lunedì-venerdì 10-19) oppure 340 64.09.714  -  349 14.566.41

LA TERRA DEI GIGANTI

I visitatori saranno accolti da un’ambientazione suggestiva che ricostruirà fedelmente uno scenario preistorico, con la presenza di fossili ed impronte di dinosauro.
 
Durante il percorso della mostra si potranno conoscere le caratteristiche e le condizioni di vita delle principali specie di dinosauro, dall’Oviraptor allo Pterodattilo, dal Carnotaurus allo Scipionix giovane, ossia il famoso “Ciro”, dinosauro rinvenuto in Italia nei pressi di Benevento.
 
Saranno presenti delle bacheche di approfondimento per soddisfare la curiosità degli appassionati, per conoscere tutti i segreti dei giganti del passato, dalla loro prima apparizione sulla Terra alla loro misteriosa scomparsa. Si potranno persino sentire i rumori della foresta primordiale.
 
A rendere ancor più speciale l’evento due ESCLUSIVE di “Terra dei giganti”:
    •    la presenza di dinosauri a grandezza naturale 

    •    l’area interattiva: in una sala del Polivalente i visitatori, soprattutto i bambini, avranno la possibilità di diventare dei piccoli paleontologi effettuando degli scavi alla ricerca di fossili di dinosauro.

Leggi tutto...