SAREBBE BELLO Ale & Franz + Enrico Ruggeri

Sul palco da una parte il duo comico più apprezzato d’Italia.
Dal successo di “Zelig” alla prima serata di “Buona la prima!”, passando per “Mai dire gol” ed “Ale & Franz Show”, oltre al doppiaggio di pellicole cult come “Madagascar”.
Una comicità coinvolgente, tra lo stralunato ed il surreale, che passa dalla maschera alla clownerie, dal comico al tragico, con un’enorme importanza data all’improvvisazione che la fa da padrona.
Impossibile non sorridere alla mitica scena della panchina, tra battute e fraintendimenti, a mezz’aria fra il serio ed il faceto, avvolti da una comicità leggera che ha la sua peculiarità nell’inversione continua del ruolo di spalla, espediente che fa di Ale & Franz una delle realtà più originali del panorama comico italiano.

Dall’altra parte un personaggio poliedrico: cantautore geniale, scrittore e conduttore televisivo.
Firma alcune tra le canzoni più belle della musica italiana, da “Il mare d’inverno” che affida a Loredana Bertè a “Quello che le donne non dicono” che regala a Fiorella Mannoia. Nel 1987 vince Sanremo con Morandi e Tozzi con “Si può dare di più”, mentre nel 1991 sigla il suo maggior successo con l’album “Peter Pan”, con 400.000 copie vendute e quattro dischi di platino. Dalla hit “Mistero” alle ballate impegnate come “Primavera a Sarajevo”, passa con facilità alla scrittura di racconti e poesie ed infine alla televisione dove lancia il programma “Mistero”.

Uno spettacolo che nasce da incontri fugaci dei protagonisti tra spettacoli dal vivo e show televisivi. Una simpatia, sfociata in amicizia, con l’idea che “certo che sarebbe bello fare qualcosa insieme…”. Poi d’improvviso un’accelerazione: Ruggeri sta preparando il suo nuovo album ed ha in mente un videoclip particolare per il brano “Diverso dagli altri”, scatta l’invito ad Ale & Franz perché “sarebbe bello avervi nel mio nuovo video” e alla chiamata il duo comico risponde con “sarebbe bello partecipare”.

Un paio di riunioni, scatta la scintilla ed ha vita lo spettacolo insieme, uno show che coniuga musica e parola, una cavalcata tra le pietre miliari degli artisti, con interazioni imprevedibili!
E secondo voi questo spettacolo poteva chiamarsi diversamente da “SAREBBE BELLO”!?!

L’appuntamento è il 20 luglio, alle ore 22, al GruVillage (presso Shopville Le Gru, Via Crea 10, Grugliasco), all’interno del festival più bello dell’estate torinese.
Per maggiori informazioni sull'evento: DIMENSIONE EVENTI 011/2632323 (lunedì-venerdì 10-13 e 14-19) o 340/6409714; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VENDITA BIGLIETTI “CLASSICA”
Posti numerati divisi in tre settori:
- PRIMA PLATEA: 35 euro *

- SECONDA PLATEA: 25 euro *

- TERZA PLATEA: 18 euro *

* + costi di prevendita per i biglietti acquistati prima del 20 luglio. Nel dettaglio i costi di prevendita sono i seguenti:
- 3,50 euro per prima platea
- 2,50 euro per seconda platea
- 1,50 euro per terza platea


Biglietti già in prevendita con:
- Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati)
- Piemonte Ticket (on-line su www.ticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati)
- Viva Ticket (on-line su www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati)
- presso il botteghino di Shopville Le Gru, al box informazioni, tutti i giorni, dalle 9 alle 20
- nei periodo del festival aperto anche il botteghino fronte strada del GruVillage, dalle 20 alle 23

 

OFFERTA SPECIALE PROLOCO
Per fornire un servizio a tutte le proloco della zona delle Valli di Lanzo e del Canavese, la Dimensione Eventi propone un pacchetto speciale, ALL INCLUSIVE, che include:

- biglietto numerato in PRIMA PLATEA (valore: 35 euro)
- costi di prevendita (valore: 3,5 euro)
- servizio bus (mezzi da 53 persone) dalla piazza principale della città di riferimento della proloco al GruVillage e ritorno (valore 10 euro)


Il tutto al costo totale, per persona, di 35 euro

A tutti gli effetti un servizio ALL INCLUSIVE più economico che l’acquisto classico del semplice biglietto: 35 euro invece che 48,50 euro!
L’occasione per assistere TUTTI INSIEME ad uno spettacolo bello, interessante, divertente, ad un prezzo eccezionale.

L’offerta è VALIDA
non solo per tutti i tesserati proloco, ma anche per i loro famigliari ed amici,
al raggiungimento di un gruppo minimo di numero 40 (quaranta) persone.

Per aderire all’offerta basterà chiamare la segreteria di DIMENSIONE EVENTI al numero 011/2632323, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
La Signora Roberta Di Siena, raggiungibile anche all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , si occuperà del Vostro gruppo predisponendo con il Vostro Presidente tutte le modalità organizzative per la riserva dei biglietti per l’evento e per luogo di incontro ed orari per il servizio bus.