I visitatori saranno accolti da un’ambientazione suggestiva che ricostruirà fedelmente uno scenario preistorico, con la presenza di fossili ed impronte di dinosauro.
 
Durante il percorso della mostra si potranno conoscere le caratteristiche e le condizioni di vita delle principali specie di dinosauro, dall’Oviraptor allo Pterodattilo, dal Carnotaurus allo Scipionix giovane, ossia il famoso “Ciro”, dinosauro rinvenuto in Italia nei pressi di Benevento.
 
Saranno presenti delle bacheche di approfondimento per soddisfare la curiosità degli appassionati, per conoscere tutti i segreti dei giganti del passato, dalla loro prima apparizione sulla Terra alla loro misteriosa scomparsa. Si potranno persino sentire i rumori della foresta primordiale.
 
A rendere ancor più speciale l’evento due ESCLUSIVE di “Terra dei giganti”:
    •    la presenza di dinosauri a grandezza naturale 

    •    l’area interattiva: in una sala del Polivalente i visitatori, soprattutto i bambini, avranno la possibilità di diventare dei piccoli paleontologi effettuando degli scavi alla ricerca di fossili di dinosauro.

 

LA MOSTRA

I visitatori saranno accolti da un’ambientazione suggestiva che ricostruirà fedelmente uno scenario preistorico, con la presenza di fossili ed impronte di dinosauro. Durante il percorso della mostra si potranno conoscere le caratteristiche e le condizioni di vita delle principali specie di dinosauro, dall’Oviraptor allo Pterodattilo, dal Carnotaurus allo Scipionix giovane, ossia il famoso “Ciro”, dinosauro rinvenuto in Italia nei pressi di Benevento.

Saranno presenti delle bacheche di approfondimento per soddisfare la curiosità degli appassionati, per conoscere tutti i segreti dei giganti del passato, dalla loro prima apparizione sulla Terra alla loro misteriosa scomparsa. Si potranno persino sentire i rumori della foresta primordiale.

A rendere ancor più speciale l’evento due ESCLUSIVE di “Terra dei giganti”:

- la presenza di dinosauri a grandezza naturale

- l’area interattiva. In una sala del Polivalente i visitatori, soprattutto i bambini, avranno la possibilità di diventare dei piccoli paleontologi effettuando degli scavi alla ricerca di fossili di dinosauro


GLI ORARI
La mostra sarà aperta TUTTI I GIORNI

- Dal lunedì al venerdì: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.
- Sabato: orario continuato dalle 10 alle 22
- Domenica: orario continuato dalle 10 alle 20

Aperti durante le festività, tranne domenica 20 aprile.


BIGLIETTERIA
Costo della mostra:
- 8€ intero
- 4€ ridotto*

* il ridotto è valido per i bambini con età inferiore ai 12 anni, gli over 65 anni, gli associati cral ed i dipendenti delle aziende del torinese convenzionate con Associazione Culturale Dreams, i tesserati Coop, Fitel del Canavese e i possessori della Tessera Musei.

Possibile acquistare il biglietto già in prevendita con il circuito Viva Ticket (on-line su www.vivaticket.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

Tra le rivendite locali:
- DIMENSIONE EVENTI (Corso Nazioni Unite 59/A, Ciriè; tel. 011/2632323 dal lunedì al venerdì 10-13 e 14-19)

- VIDEOQUEEN (Via Lanzo 164, Borgaro Torinese; tel. 011/4500301 dal lunedì al sabato 10-13 e 16-20; chiuso il mercoledì mattina)

- NEW PROGET (Via Matteotti 2, Lanzo Torinese; tel. 0123/320638, dal lunedì al sabato 9-12.30 e 15-19.30). In particolare con l’agenzia di viaggi New Proget sarà anche possibile il pacchetto incoming bus + ingresso alla mostra + eventuale pernottamento alberghiero


Un punto di biglietteria sarà attivo anche presso la mostra negli orari di apertura sopraindicati.


PACCHETTI SCUOLA
L’Associazione Culturale Dreams ha studiato un percorso didattico, con guida, per le scuole.
Per la quotazione pacchetti gite scolastiche è possibile contattare lo 011/4277353 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19) oppure scrivere all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


MAGGIORI INFORMAZIONI
Per maggiori dettagli sulla mostra: ASSOCIAZIONE CULTURALE DREAMS
011/4277353 (lunedì-venerdì 10-13 e 14-19) oppure 345/4408192